Comune di Sant'Agata Feltria
Provincia di Rimini

ELEZIONI REGIONALI EMILIA ROMAGNA 26 gennaio 2020

Risultati definitivi

 

 

Risultati elettorali

Percentuale votanti ore 19

Candidati alla carica di Presidente della Giunta Regionale e Liste Circoscrizionali collegate per l’elezione di n. 3 Consiglieri Regionali assegnati alla Circoscrizione Elettorale della Provincia di Rimini

[Download] Manifestocandidati Rimini

Assegnazione spazi adibiti alla propaganda elettorale

[Download] ALLEGATO DELIBERA

Apertura straordinaria dell'ufficio elettorale

Per garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali entro 24 ore dalla richiesta, nonché gli altri adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per le elezioni regionali del 26/01/2020, l’Ufficio Elettorale osserverà le seguenti aperture straordinarie:

– Venerdì 27 dicembre: dalle ore 8.00 alle ore 20.00
– Sabato 28 dicembre: dalle ore 8.00 alle ore 12.00


Per i medesimi fini, sarà attivo
il numero telefonico di reperibilità: 333 9532957
nelle seguenti giornate ed orari:

– Martedì 24 dicembre: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
– Mercoledì 25 dicembre: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
– Giovedì 26 dicembre: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
– Sabato 28 dicembre: dalle ore 15.00 alle ore 17.00
– Domenica 29 dicembre: dalle ore 9.00 alle ore 12.00

 

 

Esercizio del diritto di voto da parte degli elettori affetti da grave infermità. Elettori fisicamente impediti

[Download] MANIFESTO per elettori affetti da gravi infermita
[Download] visite elettori inabili
[Download] voto elettori disabili

Voto assistito e voto a domicilio

Gli “elettori fisicamente impediti” i non vedenti, gli amputati negli arti superiori, le persone affette da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità, POSSONO ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO CON L’AIUTO DI UN ALTRO ELETTORE  della propria famiglia o di un altro elettore volontariamente scelto come accompagnatore. Qualora la disabilità non sia evidente viene richiesto uno specifico CERTIFICATO rilasciato da medici dell’AUSL di competenza. Tale documento deve precisare che “l’infermità fisica impedisce all’elettore di esprimere il voto senza l’aiuto di altro elettore”.

Per determinate categorie di persone affette da grave disabilità è previsto anche il VOTO PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO,  previa richiesta, presso il Servizio di Igiene Pubblica dell'AUSL di competenza, di CERTIFICAZIONE SANITARIA CHE ATTESTI LA GRAVE INFERMITA’.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione quindi entro il 6 GENNAIO 2020  una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'A.S.L., in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all’elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi almeno di 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

MODALITA’  
Per qualsiasi ulteriore informazione e per conoscere modalità e tempi di rilascio delle certificazioni sia per il voto assistito che per il voto a domicilio rivolgersi all’Ufficio Elettorale  del Comune di Sant'Agata Feltria.

Assegnazione seggi alle ciscoscrizioni elettorali dell'Emilia Romagna

[Download] Assegnazione seggi

Convocazione comizi elettorali 2020

[Download] CONVOCAZIONE COMIZI 2020 SANT AGATA FELTRIA
 
© 2005-2020 Comune di Sant'Agata Feltria - Gestito con docweb - [id]