Comune di Sant'Agata Feltria
Provincia di Rimini

COSA OCCORE PER VOTARE:

Per votare occorre avere compiuto 18 anni e presentarsi al seggio con la tessera elettorale e un documento d'identità, anche scaduto, purché la persona risulti riconoscibile.
E' accettata anche l'identificazione da parte del personale in servizio ai seggi o da persone conosciute dal personale dei seggi.


Esercizio del diritto di voto in Italia da parte di cittadini comunitari appartenenti ad uno Stato dell'Unione Europea


In occasione delle prossime elezioni per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, anche i cittadini dell'Unione Europea residenti nel Comune di Sant'Agata Feltria, hanno diritto al voto inoltrando apposita domanda al Sindaco di questo Comune entro il giorno 16 aprile 2019.

ELEZIONI EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019

ISCRIZIONE DEI CITTADINI COMUNITARI RESIDENTI A SANT'AGATA FELTRIA ALLE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019 (in Italia nella sola giornata del 26 maggio), anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

Tutti i dettagli sono reperibili all'interno dell'avviso che si allega anche in INGLESE, FRANCESE e TEDESCO.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il Comune di Sant'Agata Feltria che sul sito internet del Ministero dell’Interno in questa pagina; dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'ufficio elettorale del Comune (tel. 0541/929613 tutte le mattine dal lunedì al venerdì).

Avviso

RISULTATI EUROPEE 2019

[Download] VOTANTI EUROPEE CHIUSURA ORE 23
 
© 2005-2020 Comune di Sant'Agata Feltria - Gestito con docweb - [id]